Comunicazione ai sensi dir. 2009/136/CE:

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

C. 35/2017-2018 Funzioni strumentali a.s. 2018/2019

repubblica

Istituto Istruzione Secondaria Superiore Statale
“E. Fermi ”  -  Lecce
bordo
 Elettronica ed Elettrotecnica - Informatica e Telecomunicazioni - Meccanica Meccatronica ed Energia - Trasporti e Logistica Chimica,Materiali e Biotecnologie - Liceo Scientifico delle Scienze Applicate
via Merine 5 - 73100 Lecce Tel. 0832-236311  Fax. 0832-343603 codice fiscale e Part IVA : 80010750752
wwew.fermilecce.gov.it    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 A.S. 2018-2019

 

                                                                                            Lecce 8 Ottobre 2018            

AI DOCENTI

                                                                                                                                                SEDE

COMUNICAZIONE N. 35

OGGETTO: Funzioni strumentali a.s. 2018/2019

Come da delibera n.9 del Collegio Docenti del 4 ottobre u.s., questa Dirigenza intende attivare per l’a.s. 2018/2019 le seguenti funzioni strumentali:

 

AREA 1 -GESTIONE DEL P.T.O.F. - RAPPORTI CON I DOCENTI E CON GLI STUDENTI

  • Eloabora il PTOF;
  • Gestisce le attività di autoanalisi e di autovalutazione dell’istituto, fornendo informazioni riguardo ai processi messi in atto, ai risultati prodotti e al grado di soddisfazione raggiunto;
  • Elabora il curriculo inclusivo e il curriculo per competenze
  • Svolge un’azione di sostegno operativo per tutti i docenti impegnati nella realizzazione di iniziative progettuali;
  • Collabora con il gruppo RAV e PDM;
  • Collabora costantemente con le altre funzioni strumentali.

N. 1 DOCENTE

 

AREA 2 – RAPPORTI CON GLI STUDENTI E GESTIONE DELLORIENTAMENTO:

  • Collabora all’attuazione di iniziative che vedono coinvolti gli studenti
  • Realizza attività di orientamento in entrata;
  • Realizza attività di orientamento in itinere;
  • Realizza attività di orientamento in uscita curando i rapporti con l’Università e il mondo del lavoro
  • Coordina le iniziative di orientamento promosse dai dipartimenti;
  • Collabora costantemente con le altre funzioni strumentali;
  • Realizza indigini conoscitive sugli esiti post-diploma degli ex-alunni

N. 1 DOCENTE

 

AREA 3- GESTIONE DEL SITO WEB E DELLE TECNOLOGIE INFORMATICHE

  • Cura la gestione del sito web dell’Istituto e l’aggiornamento dello stesso relativamente al P.T:O.F., alla struttura organizzativa, all’organigramma, ai quadri orari delle varie specializzazioni, ai programmi didattici, alle attività scolastiche e quant’altro debba essere inserito sul sito;
  • Cura e amministra la rete didattica e amministrativa
  • Cura la rete GARR;
  • Supporta i docenti nell’ utilizzo del “Registro Elettronico”;
  • Collabora costantemente con le altre funzioni strumentali

N. 1 DOCENTE

 

AREA 4- PUBBLICIZZAZIONE E DOCUMENTAZIOJNE DELLE ATTIVITA’ D’ISTITUTO

  • Crea una sezione dove inserire le buone pratiche didattiche;
  • Potenzia e velocizza le comunicazioni attraverso il sito web dell’Istituto;
  • Cura i rapporti con gli organi di stampa
  • Documenta, archivia e pubblicizza tutte le iniziative didattiche scolastiche ed extrascolastiche
  • Cura l’allestimento del Museo d’Istituto
  • Collabora costantemente con le altre funzioni strumentali

N. 1 DOCENTE

 

         I Docenti che intendono proporre la propria candidatura ad una delle succitate funzioni avranno cura di presentare, in busta chiusa, al Protocollo dell’Istituto entro le ore 12,00 del giorno 13 Ottobre p.v., il proprio C.V. unitamente al progetto delle attività che intendono realizzare.

Sulla busta dovranno essere riportati i seguenti dati: Nome e Cognome e la dicitura “ RICHIESTA DI AFFIDAMENTO FUNZIONE STRUMENTALE : ……….. “

 

 

                                                                                    F.to Dirigente Scolastico
                                                                                          Ing. Giuseppe RUSSO