Comunicazione ai sensi dir. 2009/136/CE:

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Scambio culturale Italia-Olanda 2018

Anche quest'anno il Fermi si conferma scuola della cultura "globale". Con il progetto "Scambio culturale tra Italia e Olanda"  i nostri allievi hanno l'opportunità di ricevere una formazione globale, di stabilire relazioni con partner europei ampliando e internazionalizzando il proprio bagaglio culturale. Tale esperienza permette loro di conoscere realtà culturali, valori e principi diversi dai propri, oltre a stimolare nuove esperienze affettive e relazionali.

Il progetto ha previsto un primo momento in cui i nostri 20 studenti hanno trascorso una settimana (dal 12 al 19 dicembre 2017) presso le famiglie di studenti Olandesi della scuola partner del Progetto la“ Notre Dame des Anges” di Ubbergen, Olanda.

  

I nostri ragazzi in partenza all’aeroporto di Brindisi

                                                                I nostri ragazzi con i loro partner Olandesi

al Palazzo Reale di Amsterdam

 

                         Giornata al palazzo del ghiaccio

 

                                Il gruppo di studenti nell’ultimo giorno di permanenza in Olanda

 

Il secondo momento del Progetto si svolgerà la settimana dal 10 al 17 Aprile 2018 quando gli stessi studenti Olandesi verranno a Lecce ospiti delle famiglie dei nostri studenti.

Sarà una settimana in cui il gruppo interculturale visiterà la città di Lecce, il litorale salentino ed anche le caratteristiche costruzioni dei Trulli ad Alberobello. Saranno anche svolte attività laboratoriali a scuola sulla lavorazione della carta pesta.